Antonella Minacci #CC

Vedi tutti i suoi post
Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

Rovina e ascesa - Leigh Bardugo

Molto, molto intrigante...fino alla fine non si capisce se la protagonista sceglierà il malvagio fascinoso, il primo amore buono perfetto e affidabile o il principe... dura scelta. Tutta questa ultima puntata della trilogia é veramente piena di adrenalina, colpi di scena a non finire, e pure stimoli e riflessioni su vari aspetti della vita.Veramente notevole

Assedio e tempesta - Leigh Bardugo

La protagonista diventa un po' lagnosa e troppo ambiziosa per rimanere simpatica, ma viene ben descritta la difficoltà di portare avanti una relazione in modo molto realistico, anche se siamo in un mondo decisamente fantastico

Il priorato dell'albero delle arance - Samantha Shannon

Molto difficile da leggere per il numero impressionante di personaggi, regni, nomi e pure religioni. La trama è ben articolata, ma malgrado il world- building suggestivo non prende più di tanto, rimane ...freddo: non mi ha affatto coinvolto. Conclusione scontata. La copertina è sicuramente la parte meglio.

The game - Alessandro Baricco

Bellissima analisi della storia della rivoluzione digitale che abbiamo vissuto e stiamo tuttora vivendo, in un linguaggio chiaro e piacevole per chiunque, fatta da un umanista, per cui privo di quei tecnicismi che renderebbero l'argomento freddo e distante. Imperdibile per chiunque possegga uno smartphone e voglia capire dove stiamo andando (e da dove siamo partiti).

Il regno corrotto - Leigh Bardugo

Più della metà del libro sono flashback sulla vita passata dei protagonisti: si approfondiscono i personaggi, ma il ritmo della narrazione rallenta a dismisura e il tutto diventa quasi noioso.Ci sono solo 2 scene veramente notevoli, ma non sono sicura che bastino per far amare questo secondo libro della dilogia.

Una sirena a Settembre - Maurizio De Giovanni

Veramente terribile nelle prime 50 pagine: la scrittura è scialba e i personaggi fintissimi: solo non arrendendosi con la lettura si arriva a capire che i personaggi sono praticamente delle caricature, si intravede una certa poesia nella struttura della narrazione e si ride con qualche battuta (che comunque sono troppe e stroppiano, come si dice in Maremma)

Sei di corvi - Leigh Bardugo

"La casa di carta" + "X-man" + ambientazione dei sottofondi di Dickens... mescolare bene ed ecco questo libro. Nessuna idea particolarmente originale, ma molto piacevole il risultato dell'insolito cocktail. Qualche incongruenza nella trama e nei personaggi, ma i sei protagonisti sono piacevoli e non permettono di smettere di leggere... non sembra possibile che siano adolescenti, si comportano tutti decisamente da adulti (una delle incongruenze). Bel libro di avventure YA, anche se qualche scena è un po'cruda.

L'altro inizio - Margaret Atwood

Una scrittura dolce, morbida, raffinata, mai banale, anche se racconta episodi crudi o violenti o anche comici. I personaggi sono particolarissimi, molto ben tratteggiati. É l'ultimo volume di una trilogia, ma può essere letto indipendentdmente dagli altri perché ogni libro si concentra su protagonisti diversi

Momo - Michael Ende

Riletto recentemente per poterne parlare con mia figlia che lo doveva leggere per scuola e ... che dire... dopo 40 anni non è cambiato nulla, rimane sempre attualissimo.. gli uomini grigi ci circondano sempre e ci facciamo fregare come sciocchi.. forse anche di più, con tutta la tecnologia che ci circonda (ho un dubbio... che l'abbiano portata loro??!)

[3]: La principessa - Cassandra Clare

" Quando un libro per ragazzi è bello è più bello di un libro bello per adulti" diceva qualche giorno fa una nota scrittrice italiana, fermo restando che sono pienamente d'accordo, questo libro ne è la dimostrazione: la storia che sembrava scontata si piena di colpi di scena inaspettati, ma soprattutto si parla di amore a tutto tondo, in un modo insolito, che é decisamente inusuale nella nostra società, ma che fa bene al cuore: i personaggi positivi sono molti e ognuno a modo suo è molto reale, ma i 3 protagonisti sono unici.TOP

Vedi tutti

Ultimi post inseriti nel Forum

Nessun post ancora inserito nel Forum

I miei scaffali

Le mie ricerche salvate

Non vi sono ricerche pubbliche salvate