Biblioteca Comunale di Monte Argentario

Biblioteca Comunale di Monte Argentario
Via Martiri d'Ungheria 31, Porto S. Stefano

Orario Chiusa

Oggi la biblioteca è chiusa

Visualizza l'orario completo

SERVIZI E ORARIO

Causa emergenza COVID-19 la Biblioteca Comunale è aperta esclusivamente per il prestito dei materiali e per la loro restituzione.

L’orario di apertura è il seguente:

MARTEDÌ dalle ore 15.00 alle ore 19.00

GIOVEDÌ dalle ore 9.00 alle ore 13.00

Rimane sospeso il servizio di interprestito e il prestito interbibliotecario ILL mentre rimane attivo il servizio di Document Delivery sia in entrata che in uscita.

Si informa che i locali della Biblioteca Comunale, l’impianto di areazione e tutto il materiale in deposito sono stati sanificati.

I libri restituiti vengono sanificati ponendoli in isolamento per n. 7 giorni sulla base delle “Linee guida per le operazioni di sanificazione e disinfezione degli ambienti di Archivi e Biblioteche e per la gestione delle loro collezioni, al fine di contenere il rischio di contagio da Coronavirus” - Istituto Centrale di Patologia per gli Archivi e per il Libro del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo.

INFORMAZIONI SU PRESTITO E RESTITUZIONE

Il prestito avviene su prenotazione.

Gli utenti debbono prenotare con almeno 24 ore di anticipo rispetto al giorno previsto per ritiro del materiale.

La prenotazione può avvenire:

-         Inviando una mail a biblioteca@comune.monteargentario.gr.it;

-         Telefonando al numero 0564-815865 il lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 15 alle ore 19, il giovedì dalle ore 9 alle ore 13;

-        Tramite sistema operativo CLAVIS per chi è già dotato di credenziali di accesso. Gli utenti potranno richiedere le credenziali alla biblioteca negli orari stabiliti, gli operatori forniranno tutte le informazioni al riguardo

Il materiale potrà essere ritirato il martedì pomeriggio e il giovedì mattina, comunque secondo le indicazioni fornite dalla Responsabile della Biblioteca.

La restituzione del materiale è sempre possibile. Sarà messa a disposizione una scatola nella quale l’utente in autonomia potrà poggiare i libri riconsegnati.

ACCESSO ALLA BIBLIOTECA COMUNALE

Si può accedere alla Biblioteca uno alla volta. Nell’attesa del proprio turno gli utenti devono sostare nel piazzale adiacente alla struttura avendo cura di mantenere la distanza interpersonale di mt. 1,8 come segnalato anche dalle strisce adesive sul pavimento.

Gli utenti possono entrare soltanto se indossano la mascherina e sono tenuti ad utilizzare il gel igienizzante mani, posizionato all’ingresso della Biblioteca. Devono mantenere la distanza di un metro dal bancone.

Per motivi di sicurezza è precluso l’utilizzo dei servizi igienici.

Per qualsiasi altra informazione è possibile telefonare al numero 0564-815865.

_______

Riferimenti normativi:

- D.P.C.M. del 26-04-2020 e Allegato 6 “Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione COVID-19 negli ambienti di lavoro fra il Governo e le parti sociali”

- DPCM del 17-05.2020

- Ordinanza della Regione Toscana n. 48 del 03-05-2020

- Ordinanza Regione Toscana n. 57 del 17-05-2020

SERVIZI E ORARIO

L’orario di apertura è il seguente:

MARTEDÌ dalle ore 15.00 alle ore 19.00

GIOVEDÌ dalle ore 9.00 alle ore 13.00

INFORMAZIONI SU PRESTITO E RESTITUZIONE

Il prestito avviene su prenotazione.

La prenotazione può avvenire:

-         Inviando una mail a biblioteca@comune.monteargentario.gr.it;

ACCESSO ALLA BIBLIOTECA COMUNALE

Per motivi di sicurezza è precluso l’utilizzo dei servizi igienici.

Per qualsiasi altra informazione è possibile telefonare al numero 0564-815865.

_______

Riferimenti normativi: