Biblioteca Comunale di Monte Argentario

Oggi la biblioteca è aperta dalle 09:00 alle 13:00

Visualizza l'orario completo

SERVIZI E ORARIO

A seguito delle misure urgenti di contenimento del contagio sull’intero territorio nazionale, la Biblioteca Comunale di Monte Argentario è aperta al pubblico ma effettuerà i servizi di prestito e restituzione materiali ESCLUSIVAMENTE SU APPUNTAMENTO da concordare con il responsabile bibliotecario al momento della prenotazione dei materiali.

Anche l'accesso alla sala a scaffale aperto è consentito solo su appuntamento.

Rimangono attivi il servizio di interprestito all’interno della Rete provinciale grossetana, il servizio di reference bibliografico e  quello di Document Delivery sia in entrata che in uscita. Viene invece sospeso il prestito interbibliotecario ILL extra-provinciale.

INFORMAZIONI SU PRESTITO E RESTITUZIONE

Il prestito avviene su prenotazione.

Per la consultazione del materiale disponibile e prenotabile è possibile consultare il catalogo on-line della biblioteca all’indirizzo www.bibliotechedimaremma.it.

La prenotazione può avvenire:

-         Inviando una mail a biblioteca@comune.monteargentario.gr.it;

-         Telefonando al numero 0564-815865 dal lunedì al venerdì dalle ore 15 alle ore 19;

-         Tramite sistema operativo CLAVIS per chi è già dotato di credenziali di accesso. Gli utenti potranno richiedere le credenziali alla biblioteca negli orari stabiliti, gli operatori forniranno tutte le informazioni al riguardo.

La restituzione del materiale è sempre consentita, sarà messa a disposizione una scatola nella quale l’utente in autonomia potrà poggiare i libri riconsegnati.

ACCESSO ALLA BIBLIOTECA COMUNALE

Il prestito dei libri e DVD è consentito su appuntamento, da fissare all'interno delle fasce orarie sopra indicate. Gli utenti potranno presentarsi solo dopo conferma telefonica o via email.

La consegna del materiale avverrà in adempimento alle norme per il contenimento e la gestione dell’emergenza COVID-19, nello specifico:

• gli utenti dovranno indossare mascherina che copre naso e bocca;
  • gli utenti potranno accedere allae sale a scaffale aperto solo su appuntamento
  • sarà rispettata la distanza di sicurezza di 1 m;
  • gli operatori indosseranno la mascherina che copre naso e bocca e provvederanno alla sanificazione delle mani.

Si informa che i locali della Biblioteca Comunale, l’impianto di areazione e tutto il materiale in deposito sono regolarmente e periodicamente sanificati.

I libri restituiti vengono sanificati ponendoli in isolamento per n. 7 giorni sulla base delle “Linee guida per le operazioni di sanificazione e disinfezione degli ambienti di Archivi e Biblioteche e per la gestione delle loro collezioni, al fine di contenere il rischio di contagio da Coronavirus” - Istituto Centrale di Patologia per gli Archivi e per il Libro del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo.

Per qualsiasi altra informazione è possibile telefonare al numero 0564-815865 dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 19.

SERVIZI E ORARIO

Anche l'accesso alla sala a scaffale aperto è consentito solo su appuntamento.

INFORMAZIONI SU PRESTITO E RESTITUZIONE

Il prestito avviene su prenotazione.

La prenotazione può avvenire:

-         Inviando una mail a biblioteca@comune.monteargentario.gr.it;

ACCESSO ALLA BIBLIOTECA COMUNALE