Biblioteca del Museo Archeologico e d'Arte della Maremma di Grosseto

Mostra "Terre d'Etruria. Il viaggio nel colore di Laura Ferretti"

01 October - 05 November 2022
Non specificato
Museo archeologico e d'arte della Maremma; Polo culturale le Clarisse
Mostra

Un mese di ottobre all'insegna dell'arte e degli Etruschi con la mostra "Terre d'Etruria. Il viaggio nel colore di Laura Ferretti"

Sabato 1 ottobre si inaugura infatti questa nuova mostra-evento che coinvolgerà ben due realtà culturali della nostra città, il MAAM e il Polo culturale Le Clarisse - Grosseto, dove sarà possibile ammirare i quadri di Laura Ferretti secondo due filoni tematici: al museo archeologico le opere pittoriche riguardanti il mondo etrusco che andranno ad affiancare i reperti antichi, alle Clarisse i paesaggi della Maremma secondo la visione dell'artista.

L'inaugurazione si terrà alle 17:45 con presentazione del percorso espositivo a cura di Siro Perin, critico d’arte e collaboratore esterno della Biennale di Venezia nonché curatore della mostra, e Claudio Rossi.

Interverrà il drammaturgo Francesco Tozzi con alcune letture.

Seguirà degustazione di prodotti offerti da aziende del territorio.

Per info:

- accoglienzamaam@gmail.com