Biblioteca del Museo Archeologico e d'Arte della Maremma di Grosseto

Vedi tutti

Prossimi Eventi

MAAMidiverto
Continua al Museo archeologico e d’arte della Maremma “MAAMidiverto”, il progetto di didattica estiva...
La biblioteca del Museo Archeologico e d’Arte della Maremma raccoglie circa 5.000 volumi di archeologia classica, medievale, storia locale e storia dell’arte, oltre a numerose riviste di archeologia, arte e numismatica.
La biblioteca offre agli utenti un servizio di consultazione e di prestito bibliotecario ed interbibliotecario perchè inserita nel Sistema Bibliotecario provinciale.

Nuove norme per l’accesso


Il prestito dei libri è possibile solo su prenotazione: la richiesta va spedita all’indirizzo di posta elettronica maam@comune.grosseto.it
Dovrà essere specificato, oltre al titolo del volume, il suo autore, la collocazione, nome e cognome dell’utente nonché il numero della tessera della Biblioteca Chelliana.
Il MAAM stabilirà il giorno e l’ora in cui il volume sarà disponibile: l’utente riceverà una risposta con tutte le informazioni necessarie per il ritiro.
In alternativa, si può prenotare un prestito telefonando al numero 0564/488750.

Per la restituzione dei volumi, l’utente dovrà concordare la consegna con il personale della biblioteca telefonando al numero 0564/488750 o scrivendo a maam@comune.grosseto.it.

Si precisa che, al momento, non è consentito l’accesso al pubblico agli spazi della biblioteca e sono escluse tutte le attività di consultazione di libri e riviste.

Vi aspettiamo!