Biblioteca Comunale A. Morvidi di Manciano

Presentazione del libro "In giro per festival. Guida nomade agli eventi culturali" di Oliviero Ponte di Pino

19 August 2022
Circolo ARCI Manciano, via Marsala 103
Libri, Teatro, Turismo
Venerdì 19 agosto alle 18.30 la Biblioteca collabora alla presentazione del libro "In giro per festival. Guida nomade agli eventi culturali. Festival di pensiero, letteratura, musica, teatro, cinema e arte in Italia",che si terrà presso il circolo Arci Manciano (via Marsala 103).
La Guida, curata da Oliviero Ponte Di Pino e Giulia Alonzo dell’associazione culturale Trova Festival, per Altreconomia edizioni e con la prefazione di Paolo Fresu, è una vera e propria mappa che racconta oltre 300 festival, eventi di pensiero, filosofia, letteratura, musica, teatro, cinema, arti di strada, ambiente e molto altro. Una celebrazione della bellezza dell'incontro, in un periodo di distanze fisiche e sociali.
Il libro cita anche Manciano e l'esperienza ormai più che decennale del Festival "A Veglia. Teatro col baratto" che grazie alla direttrice artistica Elena Guerrini ha portato sul nostro territorio artisti e spettacoli di rilievo internazionale con una formula innovativa che privilegia la partecipazione, la riscoperta di angoli nascosti, il teatro di strada e l'economia del dono e del baratto. Sarà presente il Consigliere Delegato alla Cultura del Comune di Manciano Luca Manini.
*Per motivi logistici la sede della biblioteca chiuderà alle ore 18.00.
Vi aspettiamo