Biblioteca Comunale A. Morvidi di Manciano

Circolo Arci Manciano, via Marsala 103
Conferenza/Dibattito, Libri
Link
Sabato 23 ottobre la Biblioteca Comunale collabora alla presentazione del libro "11 Femministi" (Edizioni Heimat, 2021) di Aryele Serra Boccara: nata a Barcellona nel 1936, medico condotto in Maremma per molti anni, membro del consiglio direttivo dello SPI-CGIL di Manciano, Aryele, donna di grande cultura, ha voluto in questo studio affrontare un argomento di solito poco trattato, ovvero quello degli uomini che, nel corso della storia, si sono attivati per combattere contro l'oppressione del sesso femminile. Tra questi undici ritratti troviamo politici, filosofi, intellettuali, studiosi da ogni ogni parte del mondo: un viaggio "alla scoperta di figure che meritano la nostra attenzione, per ricordarci quanto arduo è stato cambiare le cose e quanto ancora rimane da fare".
Evento realizzato in collaborazione con Circolo Arci Manciano,
SPI-CGIL Manciano e Consulta per il Sociale e le Politiche Giovanili
del Comune di Maniano.
L'evento si svolgerà nel rispetto delle norme anti-Covid.
L'accesso è libero e gratuito con Green Pass
ed è consigliata la prenotazione al n. 3343099331