Biblioteca Comunale Chelliana di Grosseto

MyDiscovery

Per accedere a MyDiscovery, la tua area personale nel portale Biblioteche di Maremma, clicca su Login, in alto a destra:



e inserisci le credenziali assegnate al momento dell’iscrizione (o del suo rinnovo):

username: codice fiscale
password: data di nascita, nella forma GG-MM-AAAA (trattini compresi).

Una volta effettuato il login, clicca il link "MyDiscovery" che compare nella banda superiore del sito, accanto al tuo nome.

Al primo accesso, ricordati di cambiare la password: clicca sulla voce "Dati account" e vedrai un modulo che ti consentirà di effettuare la modifica.
In Dati account puoi anche inserire una minibiografia che ti presenti agli altri utenti del sistema; gestire il tuo avatar; scegliere la tua biblioteca preferita; gestire le impostazioni per la privacy del tuo profilo pubblico.

Per scoprire tutto ciò che puoi fare in MyDiscovery, leggi l’Aiuto on line

Se non hai ancora le credenziali, manda una email alla tua biblioteca di riferimento, oppure a info@chelliana.it

Alcune biblioteche della Rete consentono il prestito di tutto o di una parte del proprio materiale bibliografico SOLO su prenotazione: se hai ottenuto l'accesso all'area personale in MyDiscovery, puoi effettuare la prenotazione on line.
Dopo aver fatto il login, dalla lista dei risultati di ricerca o da una pagina di dettaglio del documento clicca il pulsante "Prenota".
Ti verrà mostrata una finestra dove potrai selezionare la biblioteca dove vuoi ricevere il documento. Cliccando il pulsante "Prenota", la tua richiesta sarà inoltrata alle biblioteche che ne possiedono una copia.
Quando il materiale richiesto sarà disponibile per il ritiro, sarai avvisato telefonicamente o via e-mail.