Biblioteca Comunale Chelliana di Grosseto

Incontri con gli autori - giugno

09 June - 20 June 2023
Non specificato
Biblioteca comunale Chelliana
Libri, Conferenza/Dibattito

Anche nel mese di giugno la Biblioteca Chelliana ospiterà la rassegna Incontri con gli autori: due scrittori presenteranno le loro ultime opere e dialogheranno con il giornalista Paolo Pisani e con il pubblico.

9 giugno - 17:30 Filippo CERRI - Di macchia e di morte
"Questa storia ricorda quei racconti narrati attorno al fuoco, che non sono fatti di principesse e di principi ma di terre riarse, di cieli aperti e di boschi fittissimi, di potere inflitto e subito, di vite che cercano di sopravvivere come possono, quando possono. sono le storie dei luoghi d’italia illuminati da una luce violenta e tetra, quella maremma in cui si muovono i briganti"

20 giugno - 18:00 Claudio CIOLLI - Barattoli, anacardi e finanza personale
"Scopriremo come le emozioni e la nostra capacità di porci delle regole automatiche possa rendere raggiungibili i nostri obiettivi di vita. Partendo dal lavoro dei più grandi esponenti della finanza comportamentale, dal contributo di professori, da esempi sportivi e cinematografici, ci accorgeremo di come la pianificazione finanziaria non presupponga essere esperti di mercati, dinamiche economiche o geopolitiche."

Non è richiesta la prenotazione: tutti gli incontri sono a ingresso libero.

Per informazioni:
info@chelliana.it.