Biblioteca Comunale Chelliana di Grosseto

Biblioteca Comunale Chelliana di Grosseto

Festival di Bucinella

Quando
23 June - 24 August 2021
Orario
Non specificato
Categorie
Musica, Spettacoli, Teatro

Bucinella Festival - 23 giugno-24 agosto

Bucinella è una cittadina immaginaria, nata cinque anni fa da un progetto letterario dello scrittore, attore e drammaturgo Federico Guerri.
Nella pagina Facebook di Bucinella quasi ogni giorno viene pubblicato un nuovo racconto. Scrive Guerri: "le vite dei cittadini, le descrizioni di negozi e luoghi storici, il mito che ne sta alla base si incrociano in una narrazione che fugge e s'infiltra in antologie, cortometraggi, opere teatrali e giochi di ruolo."
Le storie sono poi state raccolte in due volumi: L'inverno di Bucinella e La primavera di Bucinella , pubblicati dalle edizioni Il Foglio.
Nel 2021 Escargot Associazione Culturale e Comune di Grosseto decidono di intitolare a Bucinella un Festival ricco di eventi, che ci accompagneranno per tutta l'estate.

Mercoledì 23 giugno, alle 21.00, presso il Giardino dell'archeologia, in via Ginori, a Grosseto, si terrà la serata inaugurale del Festival: Federico Guerri ci racconterà la città e ci farà fare una visita guidata narrativa per le sue strade.

Per acquistare i biglietti, prenotare o ricevere informazioni sugli eventi si può:
- telefonare al numero 331 7646562 dal martedì al sabato dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17 (anche sms e whatsapp) 
- scrivere a bucinellafestival@gmail.com

Per gli eventi al Parco naturale della Maremma è possibile prenotare e acquistare direttamente i biglietti al Centro visite del Parco, tutti i giorni dalle ore 8.30 alle ore 16.30.
Per informazioni: 0564 393238 | centrovisite@parco-maremma.it

La prenotazione è sempre obbligatoria