Biblioteca Comunale Chelliana di Grosseto

Aspettando... il teatro: Brecht: fare teatro durante il nazismo

14 December 2019
Biblioteca comunale Chelliana
Teatro, Libri
teatro, libri, letture, 'Bertolt Brecht'
Sabato 14 dicembre apertura straordinaria della Biblioteca Chelliana dalle 8:30 fino alle 19:30.
Alle 17:30 ospiteremo il secondo incontro della rassegna "Aspettando... il teatro!".
Questa volta l'attore e drammaturgo Federico Guerri presenterà lo spettacolo Madre Courage e i suoi figli, in scena il 20 e il 21 dicembre al Teatro degli Industri, e racconterà episodi della vita del suo autore, Bertolt Brecht.
Partendo dall’atto unico capolavoro "La moglie ebrea", per arrivare al rapporto sul nazismo che il drammaturgo in fuga porterà alla Commissione per le attività anti-americane nel 1947 e raccontando il suo pellegrinaggio nell’Europa della Seconda Guerra Mondiale, scopriremo le avventure di Bertolt Brecht, uno scrittore contro ogni dittatura."

Scarica il programma con tutti gli spettacoli del Teatro degli Industri e del Teatro Moderno