Monterotondo Marittimo

Reading musicale "Io questa storia gliela racconto"

07 December 2022
Biblioteca comunale, Monterotondo Marittimo
Musica, Spettacoli, Teatro

Nei mesi di dicembre e gennaio le biblioteche della Rete ospiteranno performance teatrali, a cura del Teatro Studio e di Anima Scenica, i cui testi sono tratti o ispirati alle opere e alla biografia di Luciano Bianciardi.

Mercoledì 7 dicembre, alle ore 17.00, presso la Biblioteca comunale di Monterotondo Marittimo il Teatro Studio presenterà Io questa storia gliela racconto: un reading musicale dedicato all'impegno di Bianciardi nei confronti del mondo del lavoro dei minatori, attraverso gli scritti raccolti in I Minatori della Maremma, La nascita dei Minatori della Maremma e La vita agra.

Interpreti: Daniela Marretti, Luca Pierini, Enrica Pistolesi; musiche di Massimo Pallini; regia di Daniela Marretti.

Questo è il calendario con tutti gli appuntamenti: