Clarisse Arte

Rassegna 'Arte della contemplazione'

Quando
10 October - 31 December 2023
Orario
19:30
Dove
Polo culturale Le Clarisse
Categorie
Corsi e Laboratori

Il Museo Luzzetti apre le porte allo yoga

Praticare la disciplina dello yoga in un museo? Da adesso è possibile.
L’arte incontra la tecnica nata in India migliaia di anni fa, che, a partire dal corpo e dal respiro, dona benessere fisico e mentale.
La rassegna Arte della contemplazione promossa dal Polo culturale Le Clarisse, in collaborazione con l’artista e insegnante di Hatha yoga Armando Orfeo, inizierà martedì 10 ottobre: al corso potranno partecipare fino a 15 persone e il costo di ogni lezione è 10 euro (per i soci di Fondazione Grosseto Cultura è invece 8 euro).
L'orario delle lezioni, che si terranno sempre di martedì, sarà dalle 19.30 alle 20.45.
Per iscriversi occorre mandare una mail a prenotazioni.clarisse@gmail.com.
È consigliato un abbigliamento sportivo.

Armando Orfeo (Grosseto, 1964) è autore di fumetti, illustratore e pittore.
Come autore di fumetti, negli anni ’80 ha collaborato con le riviste 'Tempi supplementari' e 'Frigidaire'.
Come illustratore pubblicitario ha lavorato, a partire dal 2000, con Artemidatre di Milano, per la quale ha creato progetti di immagine e comunicazione commissionati da importanti aziende italiane e straniere.
Le gallerie di riferimento della sua attività di pittore sono Artemidatre Milano, Mancini Arte Roma, Beaux Art Siena e Mercurio Arte Viareggio.
E non solo: la sua formazione giovanile ha riguardato soprattutto la danza, classica prima e contemporanea dopo. E poi c’è stato lo yoga, grazie all’incontro con Francoises Berlette e Roberto Boschini. Questa disciplina gli ha permesso di realizzare una sintesi delle passate esperienze e lo ha spinto ad un lavoro maggiormente consapevole sull’integrazione di mente, respirazione e corpo».