Biblioteca del Museo di storia naturale della Maremma

Presentazione del libro 'Meravigliose creature'

02 March 2024
Museo di storia naturale della Maremma
Conferenza/Dibattito, Libri, Scienze

Sabato 2 marzo, alle ore 17.00, il Museo di storia naturale della Maremma ospiterà la presentazione del libro Meravigliose creature, dello zoologo Stefano Mazzotti.

È tempo di innamorarci del nostro pianeta, riscoprendone la meraviglia e l’inesauribile varietà. È tempo di partire per un viaggio incomparabile, alla volta di luoghi di inimmaginabile ricchezza: dalla Papua Nuova Guinea al Borneo, dall’Himalaya al Mekong, dallo Sri Lanka al Madagascar, fino alle montagne della Tanzania. Pagina dopo pagina incontreremo una collezione infinita di specie che abitano il nostro pianeta, ma che rischiamo di perdere prima ancora di esser riusciti a conoscerle. Ed ecco una collezione altrettanto infinita di ragioni per impegnarci a preservare questa diversità, perché altri dopo di noi possano continuare a godere di questo portentoso spettacolo della vita, che va ben oltre le più audaci fantasie umane.

Stefano Mazzotti è direttore del Museo Civico di Storia Naturale di Ferrara dal 2012 e tiene lezioni di Biogeografia e di Didattica Museale all’Università di Ferrara. Ha compiuto esplorazioni zoologiche in Sud America, nelle foreste tropicali montane delle Ande, alla ricerca di nuove specie.

Per informazioni:
- info@museonaturalemaremma.it
- 0564 488571 (giovedì e venerdì, 10:00 – 13:00 e 16:00 – 19:00)