Biblioteca Comunale G. Badii di Massa Marittima

Presentazione del libro libro 'Dagli amanti al mondo'

21 June 2024
Biblioteca comunale di Massa Marittima
Conferenza/Dibattito, Libri

Venerdì 21 giugno, alle ore 17:30, Michela Pini presenterà il suo libro Dagli amanti al mondo (Ouverture edizioni, 2024).
L'autrice sarà intervistata dalla scrittrice Premio Strega Ragazze e Ragazzi Paola Zannoner.
Interverrà l’illustratrice Irene Lorenzi
Le letture di brani dell'opera saranno a cura dell'Associazione Liber Pater.

Per informazioni:
- 0566.906290
- prestito.biblio@comune.massamarittima.gr.it

«C’è un momento preciso in cui inizia l’amore?» si chiede Ada, innamorata di Michele. Un amore sfortunato, che inciampa, resiste e si piega alla Storia e alle storie. Campagna fiorentina. Anni Venti. Prende il via da qui l’intreccio familiare che vede i sei protagonisti attraversare l’Italia di un secolo: vivere il Fascismo, la guerra, la fame, gli ideali politici e i sogni di ricostruzione. Sei protagonisti che, come le carte dei tarocchi, filano trame invisibili, e guidano quel destino che ci conduce fino ai giorni nostri, ai rimpianti e ai ricordi più dolci. Tutto questo attraversa il tempo e lo spazio dell’Italia di quegli anni: Firenze alla fine degli anni Venti, Bari e Capri negli anni Trenta, Torino e Firenze durante la guerra e nel Dopoguerra.
locandina presentazione Pini