Biblioteca Comunale G. Badii di Massa Marittima

Due incontri per celebrare l'80° anniversario della Resistenza a Massa Marittima

27 April 2024
Torre del Candeliere; Biblioteca comunale di Massa Marittima
Conferenza/Dibattito, Libri

Sabato 27 aprile non perdete due appuntamenti dedicati all'80° anniversario della Resistenza a Massa Marittima: in memoria degli uomini e delle donne che ci fecero liberi.

ore 16:30 - Torre del Candeliere
Visita guidata alla Torre del Candeliere e narrazione del periodo resistenziale a Massa Marittima: Elvezio Cerboni e i "ragazzi della Torre", la Banda del massetano, le Brigate Garibaldi.
A cura di Laura Chiarello (Cooperativa Zoe)
Per info e prenotazioni Musei Massa Marittima: 0566 906525

ore 17:30 - Biblioteca comunale Gaetano Badii
Incontro con Katia Taddei, autrice del libro "Ribelli. Formazione delle Brigate Garibaldi nel territorio delle Colline Metallifere ed episodi di guerra civile alla luce di nuove fonti giudiziarie" (Betti Editrice SI).
Introduce Ilaria Cansella, Direttrice Isgrec.
Per informazioni: 0566 906290 - prestito.biblio@comune.massamarittima.gr.it

Qui trovi la locandina con tutti gli eventi di aprile, maggio e giugno:

locandina appuntamenti per celebrare la Resistenza a Massa Marittima