I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.
Abbiamo il piacere di presentare...
ぬいぐるみのお泊り会
ovvero... La Notte dei Pupazzi in Biblioteca!
Di che si tratta?
E' una meravigliosa tradizione giapponese nata all'inizio degli anni Duemila e che tutt'oggi raccoglie grande successo nelle biblioteche di tutto il Giappone, ma anche in Europa e in Italia!
E funziona così:
-Tutti i bambini che lo desiderano, potranno portare il proprio pupazzo del cuore in biblioteca nel pomeriggio di giovedì 6 aprile (dalle 14.00 alle 19.00) per lasciargli trascorrere la notte tra gli scaffali, insieme ai pupazzi portati dagli altri bambini. Ogni pupazzo riceverà una tesserina con il suo nome e quello del suo bambino.
Quella del 6 aprile sarà una notte magica perché ci sarà la prima luna piena di primavera, e sarà una Luna Rosa!
-Il giorno successivo (venerdì 7 aprile sempre dalle 14.00 alle 19.00) i bambini torneranno a riprendere il loro pupazzo e in quell'occasione riceveranno le fotografie che lo ritraggono, con i suoi amici, impegnato nella lettura notturna, al lavoro al banco prenotazioni, sotto una coperta a sonnecchiare, giocando a nascondersi dietro gli scaffali e tanto altro.
-Ogni pupazzo, durante la notte, avrà scelto un libro per il suo bambino, che potrà prenderlo subito in prestito!
-L'inziativa è completamente gratuita. Per chi non ha già la tessera della biblioteca, portare il proprio documento di identità e il codice fiscale del bambino. Le foto verranno consegnate in digitale tramite whatsapp. Vi aspettiamo numerosi!