I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.
Venerdì 17 novembre, presso la Biblioteca della Ghisa, Carlo Bonazza ha presentato il lavoro che ha condotto sull'archivio fotografico di Corrado Banchi.
Un progetto importante, che ha raccolto e digitalizzato migliaia di foto che Banchi ha scattato dagli anni '50 del secolo scorso. Un archivio immenso di immagini di un mondo ormai passato che riporta alla luce le facce scure dei minatori, il dolore della morte, ma anche i sorrisi delle miss e le foto di famiglia.
Al piano superiore della nostra Biblioteca sono esposte alcune foto di Banchi, che si ritrovano nella bellissima pubblicazione di Carlo Bonazza.
Ricordiamo che sul sito www.archiviocorradobanchi.it sono pubblicate le foto digitalizzate, che possono essere commentate e arricchite da informazioni mancanti.
Per informazioni:
0566 59246 > lunedì, martedì, giovedì, venerdì dalle 16.00 alle 19.00; sabato dalle 9.15 alle 12.45; biblioteca@comune.follonica.gr.it